giovedì 16 settembre 2010

OH POP! creative explosion




La WHITE Art Gallery di Merano, in occasione della Giornata del Contemporaneo, ha il piacere di presentare l'evento “OH POP!” dall’8 ottobre al 6 novembre 2010, collettiva di arte contemporanea nella quale gli artisti, attraverso i soggetti rappresentati e l'utilizzo del colore, esaltano e rendono proprio il concetto “POP”. Potremo quindi visitare i paesaggi fanta-urbani di Eros Paradisi, sorridere di fronte ai personaggi animati di Stefano De Longhi o riflettere dinnanzi ai soggetti tecno-ironici di Fabiano Speziari.

Le opere di Eros Paradisi hanno un comune denominatore: la deformazione spazio-temporale dei luoghi rappresentati che va a reinventare visivamente la conformazione della città, la fisionomia delle persone che la popolano, riscrivendo la storia di quel luogo.
Lo spostarsi da un ambiente ad un altro, si traduce nella trasformazione dei colori e delle forme in immagini, le quali si distaccano dalla realtà per avvicinarsi ad un mondo irreale, POP.

L'arte di Stefano De Longhi si inserisce nel filone del Surrealismo Pop.
La riproduzione di contesti quotidiani, mediante l’utilizzo di tinte piatte e sfumate con forti contrasti cromatici, animati da personaggi immaginari e curiosi, rendono le opere di Stefano De Longhi cariche di atmosfere irreali che introducono a mondi fantastici.

Fabiano Speziari rielabora il concetto “POP” reinterpretando una realtà in chiave ironica, conducendo lo spettatore ad un'attenta riflessione su tematiche attuali.
I titoli delle sue opere (“Have a good day” e “Nuova divinità moderna”) rappresentano infatti il mezzo per comunicare in modo efficace la propria visione del mondo: un luogo che, allontanandosi per un attimo da “pensieri negativi”, raggiunge una nuova libertà iconografica.

Inaugurazione:
venerdì 8 ottobre ore 17:30
WHITE Art Gallery
Corso Libertà 156 (Galleria PUTZ)
www.whiteartgallery.eu
T. 345 11 60 948

Nessun commento:

Posta un commento